Joker the deaf dog

  • Home
  • Joker the deaf dog

Joker the deaf dog Joker è un cane di razza meticcia di circa 7 anni, sordo. Vive in pensione in lombardia da 6 anni e cerca adozione per la vita.

22/06/2024

Rocky, un anno e mezzo, diventato cieco per un trauma subito da piccolo, attende una famiglia a cui donare tutto il suo amore 💛, per info [email protected] oppure wa 3471963070

30/05/2024

Anche Olimpia vi aspetta alla festa dell’associazione del 9 giugno!
Olimpia è una cagnolina sorda come Jokerino ❤️ Una cagnolina favolosa!

PRENOTATE AMICI!!!❤️
30/05/2024

PRENOTATE AMICI!!!❤️

💪❤️
20/03/2024

💪❤️

Gli animali nei rifugi non dovranno più avere la marca auricolare e diventano d'affezione!

Oggi è una giornata storica: con grandissima felicità possiamo dirti che finalmente la Regione Piemonte, prima in tutta Italia, ha accolto la richiesta sacrosanta di identificare tutti gli abitanti dei rifugi (e anche quegli animali che vivono con i privati, non destinati alla produzione alimentare) con un transponder sottocutaneo, ossia il microchip, e di considerarli animali d'affezione.

Un momento fondamentale verso il riconoscimento pieno dell’individualità e dei diritti di ciascun animale, a qualunque specie appartenga, all’interno di un percorso che parte da lontano: sono ben nove anni che Rifugio Miletta non vìola l’integrità dei corpi dei suoi abitanti con le marche auricolari.

Era il 19 ottobre 2015 quando Rifugio Miletta comunicava alla propria Asl il rifiuto di identificare gli individui rifugiati con l’utilizzo delle marche auricolari, simbolo dello sfruttamento e della schiavitù in cui versano gli animali degli allevamenti.
Un mese dopo, il 20 novembre 2015, ottenemmo un primo riconoscimento come struttura “rifugio”, in cui gli animali presenti erano “assimilabili ad animali d’affezione e pertanto non destinati a fini produttivi o alimentari”. Inoltre ottenemmo anche una sperimentazione biennale che permetteva di identificare con transponder sottocutaneo (microchip) gli animali accolti privi di marche auricolari, ma con l'esclusione dei bovini.

Da quel giorno lontano, Rifugio Miletta ha sempre lottato per essere riconosciuto come un luogo di resilienza, di resistenza, di liberazione e di pace, ovvero di accoglienza per individui sottratti alle più feroci condizioni di sfruttamento, maltrattamento e schiavitù. Non ci siamo mai arrese. Da una parte abbiamo sostenuto il rifiuto insindacabile di utilizzare le marche per i bovini, dall’altra abbiamo continuato senza sosta il dialogo con il Ministero, ribadendo di non poter essere considerati e normati come gli allevamenti.

Nella nota, inviata dalla direzione Sanità della Regione Piemonte alle ALS, c'è anche il riferimento al caso di Tina e, a riguardo, viene specificato che anche la giustizia amministrativa ha confermato la non applicabilità della normativa riguardante gli animali selvatici ad un ibrido di suino/cinghiale custodito come animale da compagnia.

Un altro passaggio importante è che si può scegliere di non cremare più i corpi degli animali deceduti nei rifugi, ma possono essere seppelliti in un terreno di proprietà.

La nota specifica infine che le ASL non possono abbattere gli animali non DPA per creare il vuoto sanitario (il cosiddetto "stamping out") se il luogo di detenzione dell'animale è in zona di restrizione (indifferentemente dal tipo) a meno ché il focolaio non coincida con il luogo di detenzione dell'animale. Quest'ultimo punto è positivo solo per metà, in quanto lascia alle autorità locali la possibilità di cercare di uccidere tutti gli abitanti di un rifugio se si presenta un focolaio all'interno, nonostante sia prevista una deroga all'art. 18 del Regolamento Delegato (UE) 2020/687 della Commissione del 17 dicembre 2019. Stiamo prendendo ogni possibile precauzione per evitare che un focolaio di PSA possa entrare a Rifugio Miletta e speriamo di non dover mai lottare per far applicare quella deroga, anche se i nostri legali sono pronti.

È attualmente in discussione nel consiglio Regionale piemontese il Disegno di Legge 273 che racchiude queste disposizioni e conferma che gli animali nei rifugi saranno registrati nella banca dati degli animali d'affezione. Ringraziamo la consigliera Regionale Sarah Disabato per essersi fatta portavoce delle nostre istanze, condividendole con la giunta regionale che le sta recependo.

La lotta per i diritti non si ferma, ma oggi, finalmente, possiamo festeggiare, consapevoli del fatto che una prima vittoria è stata conseguita nella lunga e complessa lotta per la liberazione animale e per un mondo più libero e più giusto.

❤️🐾 Quanti baci rubati Jokerino mio… quanto mi manchi piccolino❤️ Mi sento leggera quando ti penso, grazie per essermi s...
14/02/2024

❤️🐾 Quanti baci rubati Jokerino mio… quanto mi manchi piccolino❤️
Mi sento leggera quando ti penso, grazie per essermi stato vicino ❤️

IL BACIO RUBATO 💋🐶🙍‍♀️Joker, amore mio, ci siamo dati pochissimo baci in età adulta ma tantissimi quando eri cucciolo.A ...
08/01/2024

IL BACIO RUBATO 💋🐶🙍‍♀️
Joker, amore mio, ci siamo dati pochissimo baci in età adulta ma tantissimi quando eri cucciolo.
A te piaceva sorprendermi e rubarmi questi baci al volo!
Io rimanevo ferma perché avevo paura che tu facessi qualche stupidata e invece non hai mai fatto nulla❤️
Se tu fossi qui ancora non ti sbaciucchierei lo stesso, però ti accarezzerei per sempre.
Jokerino mio, manchi❤️🐾

Festeggiate il nuovo anno in sicurezza con i nostri amici animali❤️Metteteli al sicuro!! Potrebbero spaventarsi a causa ...
31/12/2023

Festeggiate il nuovo anno in sicurezza con i nostri amici animali❤️
Metteteli al sicuro!! Potrebbero spaventarsi a causa dei BOTTI DI CAPODANNO!!
Vi consiglio quindi di:
👉 Anticipate l’ultima uscita serale
👉Tenete i vostri animali in luoghi sicuri IN CASA, non lasciateli soli in giardino, in modo da scongiurare pericoli di fughe.
👉 lasciate che il vostro animale “scelga” un posticino dove si sente al sicuro, anche se è un luogo solitamente “off limits”
👉 evitiamo soluzioni “fai da te” somministrando ai nostri animali tranquillanti senza prima aver consultato il nostro veterinario di fiducia.
👉❤️ Quello di cui ha sicuramente bisogno il nostro amico a quattro zampe, è sicuramente la nostra presenza, quindi restiamo con loro ed attendiamo che i botti finiscano.
Vi auguriamo un buon anno amici, Jokerino quest’anno non c’è ma vi facciamo lo stesso gli auguri dalla sua Pagina IG.

Il primo Natale senza di te Jokerino mio❤️🎅🏼🎄 Mi sembra ancora impossibile che tu non ci sia più. La nostra consueta pas...
26/12/2023

Il primo Natale senza di te Jokerino mio❤️🎅🏼🎄
Mi sembra ancora impossibile che tu non ci sia più. La nostra consueta passeggiata della vigili quest’anno l’ho fatta con la Emily e Olimpia. Ti sarebbero piaciute tantissimo sai? Soprattutto Olimpia❤️
Son giorni molto particolari questi Joker, mettici il tuo zampino e sistema tutto, ok?
Manchi😔🐶

13/12/2023

Condividiamo con grande entusiasmo la prima diretta di Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia tenuta un mese fa
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇
Il Dipartimento è felice di annunciare il primo di tanti appuntamenti in diretta serale.
Roberta Colombo (referente nazionale) e Manuela Pintore (referente regionale) del Dipartimento Etico Specialmente Abili Opes Cinofilia spiegheranno:
✔️ cos'è il dipartimento
✔️ qual'è la sua missione .
La diretta è aperta e consigliata a tutti: proprietari e colleghi cinofili.

👉VISIONE ALTAMENTE CONSIGLIATA👈

13/12/2023

Ieri sera una bellissima diretta con Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia, argomento :
“La disabilità del cane come opportunità di crescita condivisa”
SPECIAL Guest Denise Santesso (referente regione Piemonte)
Si parla di cani disabili ma anche di cani normodotati 🐶❤️
VISIONE ALTAMENTE CONSIGLIATA.
Ringraziamo Elisa Specchi come sempre ❤️🙏🏼

La nostra Olivia cerca adozione
13/12/2023

La nostra Olivia cerca adozione

13/12/2023
Due splendide anime specialmente abili❤️Dipartimento etico Specialmente abili - Opes CinofiliaChe cercano adozione
12/12/2023

Due splendide anime specialmente abili❤️
Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia
Che cercano adozione

Olimpia è stata ospite di Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia nella giornata esami del corso. Si è co...
28/11/2023

Olimpia è stata ospite di Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia nella giornata esami del corso. Si è comportata benissimo, sempre focalizzata sulla sua volontaria ma ha svolto comunque tutte le attività.
Grazie a queste bravissime docenti che aiutano la Associazione Emi onlus sostenendola coinvolgendo i cani disabili ospiti presso la struttura
Una bellissima collaborazione ❤️
Olimpia cerca adozione!!

Si affida dopo controllo preaffido in provincia di Varese , Como, Milano.
Visibile nel nostro rifugio a Busto Arsizio (va) su APPUNTAMENTO.
PER INFO :
Tel: Gaia 348 2284438
Veronica 347 7908266

13/11/2023

Ecco la diretta del Dipartimento etico Specialmente abili - Opes Cinofilia con la referente Roberta Colombo che si è occupata di Jokerino per ben 6 anni❤️
In questo dipartimento la disabilità viene trasformata in ABILITÀ, una grande occasione per conoscere meglio il nostro cane e per costruire una sana relazione❤️

  del rifugio ASSOCIAZIONE EMI ONLUS dove faccio volontariato.Un bellissimo lavoro in collaborazione con la nostra super...
06/10/2023

del rifugio ASSOCIAZIONE EMI ONLUS dove faccio volontariato.
Un bellissimo lavoro in collaborazione con la nostra super fotografa Giulia Caldiroli! 📸❤️💪
Un calendario SOLIDALE, per aiutare il nostro RIFUGIO❤️ ad andare avanti, ad aiutare cani ad avere la visibilità giusta per trovare una famiglia.

👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇CALENDARIO DA TAVOLO O PARETE 10€ CAD, TUTTO IL RICAVATO SARÀ DESTINATO AGLI OSPITI DEL RIFUGIO!
➡️ Scrivetemi!! 📲 3293527785
oppure scrivete ad 👩‍💻Associazione Emi onlus
Grazie di cuore ❤️💪

Il rifugio dove Joker è rinato❤️Siamo in difficoltà, sosteneteci!!
16/08/2023

Il rifugio dove Joker è rinato❤️
Siamo in difficoltà, sosteneteci!!

BUSTO ARSIZIO - Abbandonati al Sud e accolti a Busto Arsizio nel rifugio per randagi della Emi onlus emi cuccioli abbandonati

.nonsolocani grazie per questo regalo UNICO e BELLISSIMO ❤️🐶Adoro questa foto, l’avevamo fatta nel 2017 quando hai inizi...
08/07/2023

.nonsolocani grazie per questo regalo UNICO e BELLISSIMO ❤️🐶
Adoro questa foto, l’avevamo fatta nel 2017 quando hai iniziato a lavorare con Joker. Avevi usato questa foto per la tua tesina❤️
Oggi, come in quell’occasione, hai coinvolto Joker nei tuoi progetti e ci hai invitato al tuo campo.
Joker non c’è più ma, anche questa volta, hai trovato il modo di farmelo sentire vicino.
Jokerino ed io siamo stati fortunati❤️, grazie

12/06/2023

Un bellissimo ricordo della prima uscita in auto con Joker grazie a Alter Ego Educatore Cinofilo - di Roberta Colombo . Una bellissima sensazione quella mattina, rivedendo questo video l’ho rivissuta tutta. Joker era un cane felice, era con le sue amate Jessica e Roberta e stava scoprendo un posto nuovo.
Quel giorno abbiamo anche incontrato un gruppo di Nordic walking😂😂😂 ! Abbiamo riso tantissimo , volevamo una tranquilla passeggiata quella mattina. Devo dire che, anche lì, Joker si era comportato benissimo. Aveva aspettato seduto che il gruppo passasse tranquillamente. Grazie Jokerino mio❤️ quanto ci manchi🙏🏼❤️

Ieri il mio Jokerino è volato via leggero. Non trovo le parole per dirvi chi era Joker, ne avrei a milioni. Un cane spec...
24/05/2023

Ieri il mio Jokerino è volato via leggero. Non trovo le parole per dirvi chi era Joker, ne avrei a milioni. Un cane speciale con un carattere bello tosto ma che ha imparato ad affidarsi piano piano. Avevamo un rapporto speciale ed unico, passeggiavamo appiccicati l’uno all’altro e ci piaceva restare seduti nel nostro boschetto preferito all’ombra. Quanti momenti passati così vicini, da soli❤️🙏🏼.
Come farò a stare sente di te io davvero non lo so Joker… ieri ti ho baciato ed abbracciato all’infinito prima di lasciarti andare. Sei l’amore mio immenso e mi hai lasciato un buco nel cuore piccolo mio.
In questi 10 anni ne abbiamo passate tante, ci sono stati momenti di sconforto dove davvero non sapevo dove sb****re la testa…Mi hanno aiutato tante persone meravigliose che voglio ringraziare adesso, alla fine di tutto: l ‘Associazione Emi onlus che ci ha accolto a braccia aperte 6 anni fa e che ha saputo accettare Joker con la sua disabilità ed imparare a gestirlo come nessuno mai aveva fatto prima… Gaia Silbernagl grazie per i consigli continui Selene Luongo ❤️, Veronica Leva ❤️🙏🏼, Marta Canavesi❤️, La Manu❤️ grazie di tutto❤️ Carlo e Mara grazie di cuore a voi .
In questi rifugio ci siamo sentiti “ in famiglia”.
La mia amica/sorella Roberta Colombo, che ci ha salvato da una situazione di stallo anni fa e mi ha insegnato a comunicare con Joker, a capire il mio cane, ad avere coraggio e a dargli fiducia, grazie Roby ❤️
Grazie al mio compagno , come farei senza il tuo aiuto❤️??
Grazie alle mamme a distanza che hanno seguito Joker per dieci anni, mamme presenti e meravigliose ❤️🙏🏼, grazie alle clinica Bustese e al grande supporto di questi giorni.
Joker the deaf dog era un cane disabile, era sordo dalla nascita. Adottate questi cani, non fermatevi davanti la paura di non potercela fare o che possano complicarci la vita. Ci sono tanti cani disabili che hanno bisogno di una famiglia e richiedono impegno esattamente come un cane normodotato.
Grazie Joker per questi 10 anni insieme, sei stato un maestro e mi hai insegnato tanto… anche ieri pomeriggio. Grazie per esserti fidato di me amore mio, spero di essere stata all’altezza del cane che eri❤️🙏🏼

Ieri il mio Jokerino è volato via leggero. Non trovo le parole per dirvi chi era Joker, ne avrei a milioni. Un cane spec...
23/05/2023

Ieri il mio Jokerino è volato via leggero. Non trovo le parole per dirvi chi era Joker, ne avrei a milioni. Un cane speciale con un carattere bello tosto ma che ha imparato ad affidarsi piano piano. Avevamo un rapporto speciale ed unico, passeggiavamo appiccicati l’uno all’altro e ci piaceva restare seduti nel nostro boschetto preferito all’ombra. Quanti momenti passati così vicini, da soli❤️🙏🏼.
Come farò a stare sente di te io davvero non lo so Joker… ieri ti ho baciato ed abbracciato all’infinito prima di lasciarti andare. Sei l’amore mio immenso e mi hai lasciato un buco nel cuore piccolo mio.
In questi 10 anni ne abbiamo passate tante, ci sono stati momenti di sconforto dove davvero non sapevo dove sb****re la testa…Mi hanno aiutato tante persone meravigliose che voglio ringraziare adesso, alla fine di tutto: l ‘Associazione Emi onlus che ci ha accolto a braccia aperte 6 anni fa e che ha saputo accettare Joker con la sua disabilità ed imparare a gestirlo come nessuno mai aveva fatto prima… Gaia Silbernagl grazie per i consigli continui Selene Luongo ❤️, Veronica Leva ❤️🙏🏼, Marta Canavesi, La Manu grazie di tutto❤️ Carlo e Mara grazie di cuore a voi .
In questi rifugio ci siamo sentiti “ in famiglia”.
La mia amica/sorella Roberta Colombo, che ci ha salvato da una situazione di stallo anni fa e mi ha insegnato a comunicare con Joker, a capire il mio cane, ad avere coraggio e a dargli fiducia, grazie Roby ❤️
Grazie al mio compagno , come farei senza il tuo aiuto❤️??
Grazie alle mamme a distanza che hanno seguito Joker per dieci anni, mamme presenti e meravigliose ❤️🙏🏼, grazie alle clinica Bustese e al grande supporto di questi giorni.
Joker the deaf dog era un cane disabile, era sordo dalla nascita. Adottate questi cani, non fermatevi davanti la paura di non potercela fare o che possano complicarci la vita. Ci sono tanti cani disabili che hanno bisogno di una famiglia e richiedono impegno esattamente come un cane normodotato.
Grazie Joker per questi 10 anni insieme, sei stato un maestro e mi hai insegnato tanto… anche ieri pomeriggio. Grazie per esserti fidato di me amore mio, spero di essere stata all’altezza del cane che eri❤️🙏🏼

20/05/2023
Jokerino Buongiorno💪💪💪💪❤️
17/05/2023

Jokerino Buongiorno💪💪💪💪❤️

28/04/2023
11/04/2023
E buona Pasqua 🐣 amici!!! Io e Jokerino vi mandiamo un grande abbraccio ❤️🐶
09/04/2023

E buona Pasqua 🐣 amici!!! Io e Jokerino vi mandiamo un grande abbraccio ❤️🐶

Un super weekend con la mia mamma Jessica Barletta ❤️ !Quante coccole e quanti grattini 🥰🐾🐶Jokerino
12/03/2023

Un super weekend con la mia mamma Jessica Barletta ❤️ !
Quante coccole e quanti grattini 🥰🐾🐶
Jokerino

Amore mio immenso❤️, Joker!
25/02/2023

Amore mio immenso❤️, Joker!

Pomeriggio con la mia famiglia Jessica Barletta  e Matteo ❤️Good vibes please 🙏❤️☺️Non appena troveremo casa Joker the d...
04/02/2023

Pomeriggio con la mia famiglia Jessica Barletta e Matteo ❤️
Good vibes please 🙏❤️☺️
Non appena troveremo casa Joker the deaf dog verrà a casa con noi.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Joker the deaf dog posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Joker the deaf dog:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share