29/06/2023
Questo é stato scritto per iniziare la mia pagina . Ho compiuto 15 anni e sono stato il re della casa 😻😻😻 fina il 15 settembre del 2022 che fecce il mio viaggio all ‘ infinito.
Mi trovo nel ponte dell ‘ arcobaleno dove sto trovando tanti amici 🌈🌈🌈 . Tutto é bello e tranquillo qui .
Mi mancate tanto 😽😽
Sono Pelusito , dal Perú, il gatto universitario.
Sono nato nei giardini dell´universitá Catolica del Perú, eravamo tre fratelli. Dopo qualche mese, mia mamma sparí e anche un fratello e allora essendo in due , abbiamo gironzolato per tutta l ´universitá e siamo rimasti nei giardini della facoltá d´ingegneria edile dove studiava Claudia e c´era sua mamma Silvanna che la veniva a portare e riportare tutti i giorni.
Ci siamo trovati bene qui perché questa signora ci portava il cibo due volte al giorno, ma eravamo sempre nascosti di tanti alunni.
Un giorno questa signora portó una gabbia e mise il cibo dentro… ed io entrai. Finí piangendo e gridando in macchina tutti i 40 minuti di strada. Non sapevo cosa stesse succedendo. Quando arrivai all´appartamento mi nascosi dietro la lavatrice per una settimana. Mangiavo di nascosto, mai nessuno nei miei sei mesi di vita era stato vicino a me, mai ero stato coccolato perché avevo paura.
Dopo una settimana, la mia mamma umana Silvanna mi prese, e mi portó dal veterinario. Da quel giorno sono il gatto piú dolce del mondo, mi faccio coccolare tanto tanto.
Visitavo il mio fratello all´universitá e li raccontavo della mia nuova vita.
Lui, Fradelín inizió a lasciarsi coccolare, ad entrare in macchina e dormire tranquillo. Il giorno che la mamma Silvanna decise di portarlo anche all´appartamento, lo cercó e cercó e non ebbe risposta. Chiedendo ai giardinieri abbiamo saputo che avevano messo dei crocantini con veleno per i ratti e lo trovarono morto.
Allora sono rimasto solo io, l´unico gatto “ universitario “ all´appartamento. Ho avuto altri gatti con me come la Chiara, una siamese che ha vissuto 15 anni, poi una tricolore Piccolina che morí di cancro ai 2 anni ed ora sono con la Spritz una tricolore di 8 anni, Regulus un tigrato di 8 anni con un solo occhio e Audax il piú piccolo di 7 anni che mi fa ricordare Conte e Sonny perché io sono il suo mammo.
Non sono andato al micioasilo, ne a scuola. Sono andato all´universitá !!! alla facoltá d´ ingegneria edile , ho studiato tanto tanto con Claudia che io anche sono un ingegnere come lei.
Anche io sono Furbo !!!