22/05/2022
NOAH ADOTTATO!!!!! ❤️
Ciao mi chiamo Noah e sono un cane... O si si lo so che lo sapete ma meglio ricordarlo che non si sa mai. Vengo da un paesino della nostra valle, la bella Valtellina e vivevo in una stalla... Non mi dilungo... Il passato è passato... Fatto sta che il mio amico umano è morto e dall oggi al domani... non avevo più la mia razione di cibo giornaliera ma soprattutto la mia figura di riferimento, la mia sicurezza. Ho fatto un po' il vagabondo, mangiando qua e là dai sacchi dell immondizia fino a che un giorno d inverno, una gran rompi b***e è venuta prendermi davanti a casa. Non vi dico quanto mi sono incazzato!!! Ma di brutto eh!!! Insomma che la tipa non era tutta scema e si è presentata con una scorta di carne in scatola a cui mi è stato impossibile resistere e alla fine ho ceduto... Cosa volete che vi dica la fame è fame e sono andato con lei. Mi ha portato in una "casa" con tanti cani, ma all inizio mi sono proprio girate perché parliamone... Io ero free! Libero!!! Ed avevo anche una gran paura! Ste persone che mi gironzolavano intorno mica le conoscevo!! Ma loro sono furbe, sapevano come intortarmi! Si presentavano sempre con bocconi prelibati ed ho cominciato a fidarmi. Male non me ne facevano e mi rimpinzavano di wustel... Abbiamo iniziato ad annusarci... (si fa così a diventare un po' amici no??!!)
E' arrivato un educatore a conoscermi ed ha dato loro qualche dritta e così ho cominciato ad uscire in una zona sicura, piano piano. Ho fatto conoscenza con un paio di amiche fidate e sono cominciate quelle cose goderecce che ti fanno gli umani quando ti vogliono bene... Le coccole!!! Sta bene, potevo fidarmi di loro... potevo cominciare a fare dei passi in più... Ho cominciato ad uscire, mi hanno letto dei libri, ho giocato in un posto che si chiama mobility e oziato un po' per trovare la calma.. Mica è così facile trovarla per me! Ma ci provo perché per loro sembra importante!
Adesso, ad oggi, devo dire che la mia vita è molto migliorata. Esco con diversi volontari più volte al giorno, le mie passeggiate devono essere lunghe perché ho bisogno di sfogare tutta la mia carica da incrocio border e per prendere fiducia in me stesso che sono un po' fifone. Non sono ancora pronto, ma so che un giorno lo sarò. E per quel giorno voglio essere perfetto, perche so che arriverà il mio umano, so' che comincerà un altra vita e ci sarà una casa anche per me!
Ciao sono Noah e sono un cane... Il miglior amico dell uomo!
Per info su di me chiamate lo 0342/510064