LAV Lecce

LAV Lecce Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from LAV Lecce, Pet, .

Domenica 13 marzo si è verificato a Lecce l'ennesimo episodio di brutale violenza nei confronti di animali randagi della...
16/03/2022

Domenica 13 marzo si è verificato a Lecce l'ennesimo episodio di brutale violenza nei confronti di animali randagi della città. Pier, gattino di quartiere del centro storico, docile, affettuoso e con difficoltà motorie, è stato massacrato a calci fino alla morte da un individuo in cui ha avuto la sfortuna di imbattersi, in seguito identificato grazie alle telecamere di sorveglianza della zona. Si parla di un soggetto considerato mentalmente instabile e pertanto da sottoporre solo ad eventuale trattamento sanitario obbligatorio.
L'Oms ha inserito la crudeltà fisica nei riguardi degli animali tra i sintomi del disturbo della condotta. Chi esercita violenza su animali è di fatto un individuo potenzialmente pericoloso e gli episodi di reiterazione sono possibili, e non limitati esclusivamente ad animali bensì a qualunque essere percepito come indifeso. Chiediamo dunque che siano accertate tutte le responsabilità penali del responsabile, al fine di una condanna esemplare che possa fungere da deterrente verso chiunque metta in atto condotte riprovevoli nei confronti degli animali (condannate dalla legislazione vigente) contando su una scontata impunità.

LAV Lega Antivivisezione di Lecce

Smarriti due gatti di proprietà in Via Giurgola/ Via de Donno a Lecce. Il maschio si chiama Nino ha 10 anni ed è castrat...
04/09/2021

Smarriti due gatti di proprietà in Via Giurgola/ Via de Donno a Lecce. Il maschio si chiama Nino ha 10 anni ed è castrato, la Femmina Acci ha 3 anni sterilizzata . Chiunque avesse notizie ci può contattare al 3926787542 grazie!
Fate girare

ANTONELLO CERCA FAMIGLIA !!!Questo piccolino di circa 2 mesi è stato abbandonato per strada ed ora HA BISOGNO DI UNA BEL...
29/07/2021

ANTONELLO CERCA FAMIGLIA !!!
Questo piccolino di circa 2 mesi è stato abbandonato per strada ed ora HA BISOGNO DI UNA BELLA ADOZIONE. Purtroppo pare che abbia dei seri problemi di vista che andranno indagati, ma cerchiamo con urgenza una casa che lo accolga perché nom può vivere in una gabbietta dimenticato da tutti… per info chiamate il numero 3294273921

16/07/2021

Non c'è più ⏰ tempo!
🆘 Aiutaci a fermare questa ingiustizia posta sul tuo profilo una foto con l'hashtag 🐻

18/03/2021

Ricordiamo a tutti che a causa delle nuove disposizioni non Sarà possibile essere presenti in Piazza con la consueta raccolta firme e cessione delle uova LAV.
Potete in ogni modo prenotare il vostro uovo di Pasqua chiamando o scrivendo al numero 3926787542 !

Vi aspettiamo !!!

LAV Lecce

SMARRITO CHICCO :13 anni, in cura per un problema cronico respiratorio , è scomparso dal 2 gennaio dalla sua votazione d...
04/01/2021

SMARRITO CHICCO :
13 anni, in cura per un problema cronico respiratorio , è scomparso dal 2 gennaio dalla sua votazione di via Giurgola a Lecce. Qualcuno lo avrà preso , credendo fosse un gatto randagio forse ... ma ha una casa ed una famiglia che lo aspetta .
Se qualcuno avesse qualsiasi tipo di notizia è pregato di avvisare con urgenza il 3926787542 grazie !

“Bambini e animali – Una storia di amicizia” è il concorso di fotografia che LAV lancia per valorizzare il legame profon...
01/12/2020

“Bambini e animali – Una storia di amicizia” è il concorso di fotografia che LAV lancia per valorizzare il legame profondo che unisce i più giovani ai loro cani e gatti.

Partecipare è semplice. Basta inviare alla sede LAV del vostro territorio una foto dei vostri bambini e bambine con i loro animali domestici, insieme a una breve descrizione (massimo 500 battute spazi inclusi) del loro rapporto.

Siete di e provincia?
Potete inviare foto e testi all’indirizzo [email protected] o mandarci tutto qui su Messenger.

Ci vuole anche la liberatoria privacy firmata da un genitore, naturalmente. Noi pubblicheremo ogni foto su questa pagina e quella che avrà ottenuto più “Mi piace”, cuori o abbracci alle ore 18:00 del 14 dicembre sarà la vincitrice e si aggiudicherà una borraccia LAV e un pacchetto di materiali per bambini e ragazzi.

Il bando completo e la liberatoria sono su http://www.piccoleimpronte.lav.it/.../concorso...

15/11/2020
Io non sono pericoloso!La notizia del cane risultato positivo al SARS-CoV-2 sta generando immotivate paure e pericolosi ...
13/11/2020

Io non sono pericoloso!

La notizia del cane risultato positivo al SARS-CoV-2 sta generando immotivate paure e pericolosi allarmismi.

Si tratta di una barboncina convivente con quattro persone purtroppo risultate positive al virus, la piccola è stata testata con tampone fornito dall’università di Bari ed effettivamente il risultato ha confermato che la cagnolina è positiva al SARS-CoV-2 ,ma con titoli virali talmente bassi da non rappresentare un problema per l’uomo.

Questo, dunque,conferma quanto già evidenziato nei mesi precedenti e cioè che il cane è solo vittima e non untore.

Le raccomandazioni dunque rimangono sempre le stesse: nel caso di positività di un componente della famiglia bisognerebbe adottare tutti gli accorgimenti che si adottano nei confronti degli altri conviventi per proteggere anche i nostri PET!

A breve sarà possibile sottoporci tutte le domande che avrete in merito alla convivenza con i nostri amici in questo periodo!

04/11/2020

Sono mesi strani, quasi irreali.
Ci siamo ritrovati ad essere stati catapultati in una quotidianità fatta di paura del prossimo, diffidenza, coperti con mascherine che permettono solo di guardarci negli occhi e vedere che la nostra vita non è più la stessa, e, forse, mai più lo sarà.

Ci è stato chiesto di stringere i denti, di abituarci , di ripensare lo spazio ed il modo di rapportarci gli uni con gli altri, ci è stato chiesto di RISPETTARE.

Rispettare decreti, consigli, disposizioni.

Ma "rispettare", probabilmente, è un concetto che ci è sfuggito tra le dita silenziosamente, perso, dimenticato, forse celato dietro discutibili giustificazioni.

E questo è il prezzo.

A lungo, in questi mesi, abbiamo affrontato tematiche inerenti alla diffusione di questo virus responsabile dell'attuale pandemia, cercando di analizzarne l'origine, la diffusione, la pericolosità.

E' stato isolato, studiato in tutte le sue forme e varianti, temuto e poi pericolosamente ridimensionato, guardato sempre , pero', come fosse una maledizione venuta dal cielo.

Tante le voci e le opinioni : è stato chiaramente creato in laboratorio!, no è venuto fuori da oscuri

poteri, ma no è tutta colpa di chissà quale regime"!

Nessuno si è fermato a pensare che forse, tutto questo,è frutto di una mancanza , figlio di un orecchio non teso al grido di una parola sola: RISPETTO.

Quando tutto questo prenderà una forma più "gestibile" sul piano sanitario chi si ricorderà che questa richiesta di attenzione il mondo animale ce la stava chiedendo da anni?

Chi penserà che gran parte delle malattie divenute vere e proprie minacce per l'umanità abbiano preso forma dal criminale rapporto che l'uomo ha intessuto con gli animali?

Lo spettro si chiama: COVID19, MERS, AVIARIA, MUCCA PAZZA.

Ma l'uomo da carnefice si trasforma in vittima,e finisce per essere protagonista di un dramma del quale scorda di essere regista.

Continuare a pensarci come parte di un ecosistema slegato dal mondo che condividiamo con altre specie finirà per diventare davvero pericoloso.

Allevare animali senza dar loro dignità, ridurli a merce stipata in minuscole gabbie fatiscenti, deriderli e privarli della loro etologia trascurando le loro esigenze fisiche e sanitarie, come puo' non esitare nello sviluppo di veri e propri scenari apocalittici?

È necessario ora più che mai fermarsi e avere l'umiltà di ammettere che siamo andati oltre finendo per voler sfidare un avversario potente come la natura, pensando di arrogarci il diritto di schiacciare tutto cio' che è diverso da noi.

Sono le riflessioni di un medico veterinario che guarda negli occhi i propri pazienti e che non scorda che amare cani e gatti è cosa facile, ma rispettare tutti è cosa necessaria.

Chiara Fiordaliso

Nessuno chiama per Topolino... il suo destino sarà la strada😔È un amore di circa 2 mesi, maschietto dolcissimo...Cerca a...
10/09/2020

Nessuno chiama per Topolino... il suo destino sarà la strada😔
È un amore di circa 2 mesi, maschietto dolcissimo...
Cerca adozione con urgenza, merita una vita piena dell’amore che nn ha mai conosciuto...
Info 3926787542

PADRONE RITROVATO!!!!ATTENZIONE QUESTI DUE CANI SONO STATI RITROVATI DA UN TURISTA IN ZONA TORRE RINALDA! Chi avesse not...
02/09/2020

PADRONE RITROVATO!!!!

ATTENZIONE QUESTI DUE CANI SONO STATI RITROVATI DA UN TURISTA IN ZONA TORRE RINALDA! Chi avesse notizie di smarrimento ci avvisi subito al 3926787542

SOS serve uno stallo immediato dove mettere alSicuro questa piccolina che si trova nelle campagne di Serrano. È dolcissi...
08/08/2020

SOS serve uno stallo immediato dove mettere al
Sicuro questa piccolina che si trova nelle campagne di Serrano. È dolcissima e la volontaria vorrebbe portarla da lei a Modena ma per ora non ha possibilità di organizzare il viaggio, chi potrebbe offrirle una casa nel frattempo? Massima Urgenza ... info 3926787542

Cucciole abbandonare in un cartone cercano un umano capace di amarle per sempre ... si trovano e Lecce e sono una futura...
18/06/2020

Cucciole abbandonare in un cartone cercano un umano capace di amarle per sempre ... si trovano e Lecce e sono una futura taglia media ! Verranno affidato dopo controllo preaffido e com microchip e primo vaccino!

7 cuccioli da salvare. Sono stati abbandonati sulla strada che da Lecce porta verso San Cataldo, semplicemente così, mes...
14/06/2020

7 cuccioli da salvare. Sono stati abbandonati sulla strada che da Lecce porta verso San Cataldo, semplicemente così, messi in uno scatolone lasciato all’angolo di una strada di campagna. Un gesto orribile e vigliacco, compiuto da chi pensa che si tratti solo di un peso del quale sbarazzarsi.
I piccoli sono una futura taglia medio piccola, per info scrivere un messaggio whatsapp al numero 3926787542

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when LAV Lecce posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share