28/07/2024
Questo è un post che non avrei mai voluto scrivere.
Purtroppo Ninin è morta sabato mattina 27 luglio 2024 alle 6,30. se ne è andata via nel sonno. All'improvviso. Il caldo e l'età (quasi dodici anni) le sono stati fatali. Ci siamo ancora visti alle 4,15: poi non ha reagito ai rumori di allarmi provocati dalla consueta mancanza di corrente e mentre lo dicevo a Vera ha fatto un piccolo pianto ed crollata. Terribile per chi resta come per tutte le morti improvvise ma ha voluto evitare a noi il calvario dell'ultimo periodo dei pastori tedeschi. Ha ancora fatto le scale la sera prima; poi alle 4,15 ha salutato il suo terrazzo dove dormiva d'estate; è andata nella sua cuccia e ci ha lasciato.
Siamo devastati.
Adesso ogni gesto; ogni movimento della vita quotidiana sono senza di lei. Lei con cui abbiamo condiviso ogni ora, ogni minuto degli ultimi dodici anni.
Ciao Ninin. Saluta Kapi, Nenzy, Beatrice, Lola, Black e da ultimo non dimenticare di dare un bacio a Giuseppe Testa dell' Allevamento di Villa Testa che chiamavano affettuosamente " il tuo nonno" e che ti ha preceduto di pochi giorni.