Mr. Wolf

Mr. Wolf "Sono mr. Wolf, risolvo problemi"

Istruttore Cinofilo ad approccio Cognitivo FICSS
(12)

12/11/2024
Viterbo, giornata completamente gratuita di giochi con il Cane
06/05/2024

Viterbo, giornata completamente gratuita di giochi con il Cane

Seconda edizione!
28/02/2024

Seconda edizione!

Sabato 2 e domenica 3 marzo, alla Sala Gatti, il corso di formazione gratuito per volontari cinofili. A distanza di pochi mesi dalla precedente edizione, che ha contato oltre ottanta partecipanti, il Comune di Viterbo ha deciso di replicare.

28/12/2023

📹👀🐾
Non perdetevi la prossima diretta fondamentale in questo periodo natalizio...
📹Giovedì 28 Dicembre alle ore 21:00📹 vi aspettiamo per parlare di:
"BOTTI DI CAPODANNO E FOBIE: quando la presunta soluzione è peggio del problema".
Piccola guida per evitare truffatori, ciarlatani e tutelare il proprio compagno a quattro zampe
con:
Adriano Pace e Sergio Maria Stefani, Mr Wolf

Non mancate!

- io e il cane felici di vivere insieme

21/11/2023

🐾Corso di formazione gratuito per volontari cinofili🐾
📆29 novembre e 6 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19
📍Sala Gatti
ℹ️Info e contatti in grafica⬇️

30/10/2023

📹👀🐾
Tornano i nostri appuntamenti di approfondimento cinofilo in diretta facebook, con il Direttore Adriano Pace ed i suoi ospiti.
📹Lunedì 30 Ottobre alle ore 21:00📹 vi aspettiamo per parlare di:
"INTERAZIONI CORRETTE TRA CANI".
Facciamo chiarezza su Dog Sitting, asilo per cani e passeggiata in città
con:
Adriano Pace e Sergio Maria Stefani, Mr Wolf

Non mancate!

- io e il cane felici di vivere insieme

E poi cosi, de botto…
01/08/2023

E poi cosi, de botto…

27/06/2023

Mi è stato suggerito di chiarire alcune cose riguardo i questionari ed i criteri con i quali i cani vengono poi dati in adozione. Innanzitutto fortunatamente anche i cuccioli sono quasi tutti stati inseriti nelle nuove famiglie e ci sono controlli in corso anche per affidare gli ultimi, che però di fatto consideriamo in cerca di casa fino a che non ne abbiamo la certezza.

Il questionario ci serve per fare una prima scrematura. Praticamente siamo in due a controllarli ed eventualmente a contattare telefonicamente le persone e siamo costretti a farlo nel nostro tempo libero. Il Rescue non è un’attività commerciale, anzi tutte le spese sono a carico del presidente, che di tasca sua paga cibo, vaccini, visite e tutto quello che è necessario. Fortunatamente a volte alcuni membri dell’associazione prendono in stallo domestico alcuni dei cani o aiutano con le spese, ma è fondamentale capire che non è sempre facile ritagliarsi il tempo per stare dietro a delle attività no profit. I cani vengono ceduti in maniera totalmente gratuita e statisticamente è un evento quasi più unico che raro che un adottante decida di fare una donazione all’associazione per le spese sostenute. In parole povere non c’è nessun guadagno nascosto, ma solo tanta dedizione.

Premesso questo, il questionario ci dovrebbe aiutare a ridurre la fatica. In parole povere chi lo ha compilato due anni fa, difficilmente verrà ricontattato oggi, perché non andiamo a ricontrollare centinaia di questionari ogni volta che arriva un cane nuovo. Chi non risponde a tutte le domande o lo fa in maniera senza senso viene automaticamente scartato (ad esempio chi si rifiuta di dare l’indirizzo o dirci quanti anni ha o simili). Alcuni questionari sono buoni per un’adozione, ma magari non per quella richiesta dall’adottante ed anche in quel caso non si può procedere. Infine noi abbiamo bisogno di poter fisicamente avere qualcuno sul territorio per effettuare i controlli preaffido ed attualmente non abbiamo una rete così f***a da poter controllare l’intero territorio nazionale, quindi a volte gli adottanti sono semplicemente sfortunati e vivono in luoghi dove non riusciamo a raggiungerli.

Superata questa prima fase c’è solitamente un colloquio telefonico ed un controllo di persona. Non è capitato quasi mai che qualcuno arrivato a questa fase sia poi stato scartato, ma bisogna chiarire che il fatto che noi non reputiamo idonea una combinazione adottante-cane, non è un giudizio sulla persona, nemmeno significa che quella persona secondo noi non debba avere cani, ma magari semplicemente che non reputiamo adeguato quello specifico cane richiesto per quella specifica situazione.

Detto questo, visto che siamo ancora in ballo, se volete adottare da noi, compilate il questionario:

https://forms.gle/BmLNjgPkKGjeKRbF9

16/06/2023

Siamo inattivi da tempo, ma stiamo cercando di risolvere un po’ di problemi logistici per riprendere a pieno ritmo la nostra attività. Nel frattempo c’è capitata una situazione di emergenza che coinvolgeva due cucciolate e non abbiamo potuto dire di no. Da una parte sappiamo quanto è breve e sensibile come periodo di sviluppo del cane, dall’altra sapevamo che sarebbe stato un impegno grande, ma di breve durata (è sempre più facile trovare adozione a dei cuccioli). La maggior parte sono stati già adottati, ma fatevi avanti se avete compilato il questionario molto tempo fa e siete ancora interessati.

https://forms.gle/BmLNjgPkKGjeKRbF9

Che vitaccia in canile, vero Thor? Questo salame in foto cerca casa e come lui tantissimi altri cani che potete ve**re a...
03/04/2023

Che vitaccia in canile, vero Thor? Questo salame in foto cerca casa e come lui tantissimi altri cani che potete ve**re a conoscere tutti i giorni al Canile di Viterbo sito in via nove pani a Bagnaia

28/02/2023

Il corso sarà ospitato nella sede de Il Branco ASD, con un aula attrezzata, circa 2500 mq di area recitanta e attrezzata, e altrettanti non recitanti. Inoltre il modulo sul canile sarà ospitato dal rifugio APACA di Belluno.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Mr. Wolf posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Mr. Wolf:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share