Gruppo Cinofilo NaregnaDogs Biasca e Valli

Gruppo Cinofilo NaregnaDogs Biasca e Valli Pratichiamo con cognizione molteplici attività cinotecniche, per chi e solo quando serve!

Bonjour tout le monde, Ci-joint feuille d’engagement à notre concours Mondioring qui aura lieu le 25, 26 et 27 octobre 2...
04/08/2024

Bonjour tout le monde,

Ci-joint feuille d’engagement à notre concours Mondioring qui aura lieu le 25, 26 et 27 octobre 2024 à Brunstatt.

En pièce jointe également les menus prévus à cet évènement et à réserver.

Je vous souhaite une bonne soirée.
Amicalement
Jean-Maurice

Hallo zusammen,

Anbei Anmeldeformular für unseren Mondioring Prüfung vom 25, 26 und 27 Oktober 2024 in Brunstatt.

Anbei auch für die Veranstaltung die Menüs, die reserviert werden müssen.

Ich wünsche an alle einen guten Abend.
Mit freundliche Grüssen
Jean-Maurice

14/06/2024
Appuntamento da non perdere, anche per conduttori che desiderano approcciarsi alla disciplina... 😀
13/05/2024

Appuntamento da non perdere, anche per conduttori che desiderano approcciarsi alla disciplina... 😀

26/04/2024

... qui non è la qualità della marcia al piede o dell'invio in avanti che conta, bensì l'indifferenza alla presenza del figurante (esercizio comunque non eseguito perfettamente da Dixie She's Devil Paradise)😉🤠

...
10/04/2024

...

Ultimamente riceviamo tantissime telefonate o mail di persone che cercano femmine.

Rispetto a una decina di anni fa, la situazione si è capovolta; la ricerca è solo per una femmina.

A volte la scelta è obbligata perchè in casa c’è un maschio e, soprattutto per le nostre razze, è corretto rivolgere l’attenzione verso il cane di sesso opposto.

Molto più spesso invece la motivazione è “la femmina è più gestibile”.
Un falso mito, in realtà.

Così come un falso mito era, a questo punto, l’idea della gestione più semplice con un maschio perchè “non va in calore”, dimenticando che un maschio è disponibile a riprodursi, e di conseguenza ad accoppiarsi, ogni giorno dell’anno e non è il disagio di 2-3 settimane di perdite ematiche che fa la differenza.

La gestione di un cane non è più semplice o più complessa tenendo in considerazione *solo* il suo sesso, moltissimo fa il carattere, che è totalmente soggettivo!

Una delle prime preoccupazioni riguarda l’aggressività verso altri cani dello stesso sesso. Questa esiste, indubbiamente, ma vale sia per i maschi che per le femmine. Non è appannaggio esclusivo del maschio.

Un’altra idea bislacca è relativa all’indocilità: anche qui, il mito va sfatato. L’indocilità è indipendente dai caratteri sessuali. Alcune femmine sono indocili, e lo sono anche se sono femmine.

Altro pensiero errato riguarda la dolcezza, o coccolosità: anche qui siete completamente fuori strada.
I maschi non sono più aggressivi, non sono più dominanti, non sono meno docili, non sono meno coccoloni.
È assolutamente soggettivo!!

È compito dell’allevatore indicare il cucciolo più adatto alla famiglia e alla situazione in cui andrà a vivere.
Tra i nostri cuccioli ce ne sono alcuni più reattivi e altri molto tolleranti, indipendentemente dal sesso. Altri più indipendenti, coccoloni, temerari, curiosi, sfacciati, timidi, solari, rispetto ai fratelli e sorelle, il loro essere maschio o femmina non incide su queste caratteristiche.
È sulle caratteristiche caratteriali di QUEL singolo cucciolo che una scelta va fatta, fatto salvo la presenza di un altro cane già in famiglia.

È nostra cura indicarvi quali sono per consentirvi di comprendere chi è *quel* cucciolo al fine di permettervi di avere delle indicazioni caratteriali in funzione del tipo di vita che quel cucciolo farà con voi.

In allevamento viene fatto un lavoro sui cuccioli: la finalità è di offrire loro maggiori competenze sociali e comunicative e comprendere meglio il linguaggio canino. Questo lavoro non ha lo scopo di far diventare gli stafford o i rottweiler cani “da parchetto”, ma quella di rendere più semplice la gestione del cane in un contesto urbano dove gli incontri con altri cani sono frequenti.
Il nostro cane avrà la capacità di comprendere se il cane che incontra è amichevole o pericoloso, se si propone con il giusto bon ton canino o no.

Vivrà più serenamente e noi con lui.

01/04/2024

Vi aspettiamo numerosi per questa giornata dedicata ai volpini, e nell’occasione vi presentiamo la disciplina dell’agility e si avrà la possibilità di provare anche con il proprio cane. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci 🐾 ☀️🐾☀️🐾☀️

23/03/2024

Erik She's Devil Paradise 8 mesi
Erik è un cane tranquillo ma con un carattere forte e determinato. Molto collaborativo con l'umano. Ama il contatto. Ottima preda e alto ingaggio nel gioco. Cerca ancora il suo posto nel mondo. Impossibile che nessuno si innamori di lui? Venite a conoscerlo. Ne vale la pena 😈
Per info 0764066984

... profondissima riflessione del lunedì (mattino)! 😗😁🤣
19/02/2024

... profondissima riflessione del lunedì (mattino)! 😗😁🤣

Avers-Juf
28/01/2024

Avers-Juf

09/02/2022

Arack è un pastore belga Malinois di quasi tre
mesi ed è il nuovo arrivato alla Sezione cinofila della Polizia cantonale ticinese. Sarà istruito come cane da difesa e ricerca di sostanze stupefacenti. Benvenuto piccolo!

07/02/2022

Buongiorno a tutti,
Come anticipato, grazie al calo dei contagi covid, siamo ora pronti per la ripresa delle lezioni cinotecniche presso il nostro campo in via Rubino ad Acquarossa.

Tenuto conto che la meteo (temperature) non ci è ancora favorevole, in particolare per quanto riguarda le ore serali e per le condizioni del terreno, inizialmente gli allenamenti, per tutti i gruppi serali, si terranno alla domenica durante le ore diurne.
Di seguito adeguandoci all’arrivo della primavera, riprenderemo con il ritmo abituale.
Per il momento il prossimo incontro sarà domenica 13 febbraio 2022 (10:00 - 17:00).

Mentre abbiamo ricominciato i corsi, per le esigenze particolari e la relativa tempistica di preparazione ai test cantonali, 30R secondo necessità e pianificazione individuale.

Per quanto riguarda i corsi diurni invece, riprendiamo da settimana prossima gli incontri settimanali nella fascia oraria fra le 10:00 e le 17:00, con la novità che l’incontro settimane si terrà di mercoledì.
Dunque prossimo incontro: mercoledì 16 febbraio 2022.

Per i partecipanti a tutti i gruppi (chat) vi preghiamo di indicarci al più presto, la vostra conferma di continuazione di partecipazione, così da poter aggiornare le varie chat cancellando chi non è più interessato a continuare i corsi.

In attesa di un vostro gradito riscontro, vi ringraziamo per l’attenzione e cordialmente vi salutiamo.

Athos, Manuela, Paola

14/11/2021

Complimenti (anche) al nostro presidente Athos Giusti che, in binomio con Dixie She’s Devil Paradise,

- Ha superato il test di sociabilità CSAU, con l’eccellente, a Mulhouse il 04.07.2021,
- Ha ottenuto il brevetto di Mondioring, con 96/100, a Mulhouse il 30.10.2021,
- Ha debuttato in mondioring échelon 1, con 149/200, a Mulhouse il 30.10.2021
- Ha gareggiato in mondioring échelon 1, con 169/200, a Nivelles il 06.11.2021

Dixie: ha dimostrato, oltre al suo ottimo potenziale sportivo, grande capacità di adattamento alle nuove situazioni e ambienti, al netto del fatto che praticamente tutta la sua formazione (obbedienza, salti, morso), causa Covid, si è svolta solo sul campo di lavoro ad Acquarossa, mancandogli perciò la necessaria abituazione a campi gara e figuranti insoliti.

Athos: ha invece (ri)confermato la sua scarsa predisposizione ai debutti, mancandogli la freddezza necessaria per compensare, con il proprio comportamento, l’inesperienza del cane, contesto ridondante nelle prime gare di ognuno dei suoi cani e/o nuovo programma cinotecnico affrontato 😉.
L’ottimo risultato ottenuto nel brevetto, e la progressione di punti dalla prima alla seconda gara, lascia comunque intravedere che anche lui è sulla buona strada…

Il binomio, contrariamente alle "gufate" di Alexa Capra e suoi seguaci GT, è stato addestrato con successo nel programma sportivo cinotecnico Mondioring, nel totale rispetto delle disposizioni di legge contenute nell’Ordinanza sulla protezione degli animali (OPAn).
Cosa della quale i NaregnaDogs vanno particolarmente fieri (fatti e non seghe mentali)!

Ora che è appurato qual'è l'addestramento necessario per la crescita del binomio, con il sostegno dei nostri Uomini (e donne) assistenti mondioring, prepareremo la stagione di gare 2022…

Complimenti alla nostra istruttrice Manuela Giusti che, con Darak She’s Devil Paradise, ha superato il test 1 cinofilo e...
24/09/2021

Complimenti alla nostra istruttrice Manuela Giusti che, con Darak She’s Devil Paradise, ha superato il test 1 cinofilo e tecnico (sanitario, alpino, meteorologia e montagna, orientamento) della Protezione Civile.

... sono appena state rinnovate le scorte di birra nordica! 😉🥂😋
07/08/2021

... sono appena state rinnovate le scorte di birra nordica! 😉🥂😋

... oggi abbiamo allenato Dixie all'indifferenza alla provocazione del figurante, lasciandola partire all'attacco solo s...
27/06/2021

... oggi abbiamo allenato Dixie all'indifferenza alla provocazione del figurante, lasciandola partire all'attacco solo se tranquilla al piede del conduttore e se liberata dal comando "TAK"...

13/05/2021

... progressione di Dixie nell’esercizio “difesa del conduttore” del programma Mondioring!
In un video precedente, per lo stesso esercizio, c’è chi ha voluto vedere della “costrizione ingiustificata” per un “richiamo all’ordine” eseguito con un leggero “strattone” di guinzaglietto. 😇
Preoccupati che Dixie ne fosse uscita frustrata, oggi abbiamo ripreso la formazione dell’esercizio senza collare e guinzaglietto... se qualche GT crede di poter far meglio (cosa più che ammissibile), lo attendiamo al nostro campo affinché ce lo dimostri (il cane lo mettiamo noi)...! 🥰😘🤠

13/05/2021

Indirizzo

Via Galinascia 4
Giornico
6745

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Gruppo Cinofilo NaregnaDogs Biasca e Valli pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Gruppo Cinofilo NaregnaDogs Biasca e Valli:

Video

Condividi

Digitare