14/12/2023
MA COSA SUCCEDE????????
E si continua a guardare e non far nulla...
🔴🔴𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔𝗟𝗜 𝗧𝗢𝗥𝗧𝗨𝗥𝗔𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗗𝗢 𝗔𝗧𝗥𝗢𝗖𝗘: 𝟰 𝗚𝗔𝗧𝗧𝗜𝗡𝗜 𝗨𝗖𝗖𝗜𝗦𝗜 𝗔𝗣𝗣𝗘𝗡𝗔 𝗡𝗔𝗧𝗜 𝗘 𝗨𝗡𝗔 𝗕𝗨𝗟𝗟𝗗𝗢𝗚 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗘 𝗜𝗡𝗖𝗜𝗡𝗧𝗔 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔𝗖𝗥𝗔𝗧𝗔🔴🔴
14/10/2023. Altri casi dopo quello del gatto scuoiato ad Angri. Le guardie zoofile a caccia del killer dei mici. La c***a proveniva da un allevamento: trovata in spiaggia con le orecchie mozzate
È successo di nuovo. In modo, se possibile, ancora più crudele. Dopo la fine del gatto Leone, morto dopo essere stato scuoiato vivo e abbandonato per strada ad Angri (Salerno), altri casi di sevizie suscitano commozione e rabbia alle porte di Roma. Ardea, comune sulla Pontina famoso per la casa-museo dello scultore Giacomo Manzù: è qui che l'altra sera sono stati trovati morti quattro gattini appena nati, con ancora il cordone ombelicale. La macabra scoperta è avventa in via Piave, alla periferia del piccolo centro: i micetti - due neri e due pezzati, del peso di poche decine di grammi ciascuno - erano in una busta.
I micetti uccisi da sconosciuti
Sono intervenute le guardie zoofile dell'associazione Le Aquile, operanti nella protezione civile di Anzio e guidate dalla presidente Sara Mastrantoni. «Ci siamo mossi con la massima tempestività dopo l'allarmata segnalazione di un cittadino - racconta Salvatore Lupoli, coordinatore delle guardie - con l'intento di dare seguito ai reati di abbandono e uccisione di animali, ma purtroppo gli elementi emersi non sono bastati ad individuare l’autore di questa atrocità». A quel punto, non è rimasto che «consegnare i poveri corpicini all'ufficio competente della Asl, per procedere allo smaltimento».
L'orribile fine di Pedra
Diverso l'esito di un'indagine simile attorno alla morte violenta di un cane femmina, Pedra. L'esemplare, razza bulldog francese, incinta, è stato trovato tre settimane fa sulla spiaggia di Lavinio. «Siamo intervenuti dopo la segnalazione di un passante - racconta la guardia Lupoli - che per caso si era accorta di una busta con dentro il cippo. L'animale era in condizioni raccapriccianti, con entrambe le orecchie strappate e ferite in tutto il corpo, ma aveva il chip, che ci ha aiutato negli accertamenti. Siamo così risaliti al proprietario, un giovane che si è dimostrato reticente, alla detentrice al momento dell'abbandono, la fidanzata, e anche a un medico che ha tentato di occultare l'accaduto».
Tre indagati dalla Procura di Velletri
L'indagine della guardie zoofile in collaborazione con il commissariato di Anzio ha consentito di ricostruire la vita di Pedra e la sua terribile fine: la c***a era già stata censita in quanto individuata lo scorso anno all'interno di un allevamento privato, privo di qualsiasi requisito e autorizzazione. Il proprietario l'aveva quindi ceduta per cautela alla sua compagna, che non ha saputo chiarire cosa fosse successo, e si è difesa esibendo un certificato di morte naturale ottenuto presso un centro veterinario. Le indagini, dirette dalla Procura di Velletri, hanno quindi portato a tre avvisi di garanzia: al padrone di Pedra per uccisione di animali, non essendo ancora stato chiarito come e da chi sia stata colpita a morte; alla donna che ne deteneva la custodia, per occultamento di ca****re; e al veterinario, per falso. «Questi atti di oscenità e crudeltà nei confronti degli animali – commenta sconfortata la presidente Mastrantoni – sono all'ordine del giorno. Invito i cittadini a segnalare alle istituzioni e alle guardie zoofile ogni atto di malvagità, crudeltà e abbandono dei nostri amici a quattro zampe. Chi non segnala è complice». ([email protected])
FONTE: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_dicembre_14/roma-torture-agli-animali-quattro-gattini-uccisi-dopo-il-parto-ad-ardea-la-bulldog-pedra-incinta-massacrata-a-lavinio-67668e65-7f62-4e14-a213-5f8fa63aexlk.shtml