Caribe Horse Riding Club

Caribe Horse Riding Club Our goal is guarantee a second life to rescue horses.We offer tours, Natural Horsemanship and clinics We have more than 40 years of professional experience!!

Enjoy your holiday and our amazing nature and beaches with one of our sweet, healthy, beloved rescued horses. We offer unforgettable and one life experience tours along the paradisiac beaches and magic jungle of Puerto Viejo Area and in the South Caribbean Mountain, clinics, Natural Horsemanship,
hippo therapy with a professional educator, voluntary project and much more…

Caribe Horse is the #1 t

ripadvisor in the South Caribbean! Caribe Horse is project, our goal is provide a second life to our sweet and beautiful rescue horses. Your participation to one of our tours and activities, help us to guarantee them the food, the care and all the love our rescue 4-legs friends deserve, all in the magical location of the South Caribbean Area of Costa Rica. You can also help us through the donation program. Come and enjoy a ride with us on the beach and through the jungle or visit the Caribbean Mountain with our sweet and beautiful babies...A professional local guide will bring you to discover our beautiful nature and culture!! Go swimming with the horses or ride in the magic jungle of the South Caribbean. Discover the incredible benefits of the Hippo Therapy or learn more about the horses communication. Beginners or advanced horse riders and lovers are welcome. Children from 5 years old. We provide helmets and back protection of imported quality tack. Private Tours are Available

All the information and rates in our page www.caribehorse.com

Sign PleasePor Favor Firmar
26/06/2025

Sign Please
Por Favor Firmar

     ❤️                🐴
11/06/2025

❤️ 🐴

Your private Oasis in the Caribbean                Villa Elita Cocleswhatsapp +506 6311 7313
09/06/2025

Your private Oasis in the Caribbean
Villa Elita Cocles
whatsapp +506 6311 7313

    ❤️🐴           ❤️🐴❤️
03/06/2025

❤️🐴 ❤️🐴❤️

02/06/2025

❤️ There’s a connection that can’t be explained by reins or commands.
A rhythm you don’t hear in hooves — but in your heart.
When you and your horse are not just rider and animal…
You are one.

When he stops because he senses your hesitation.
When he flies forward because he feels your trust.
When every breath, every movement becomes a shared language —
without a single word, without a single signal.

It’s more than trust.
It’s more than friendship.
It’s when two hearts beat in one rhythm,
and you realize: you’re no longer alone.
You have a soul beside you… in the form of a horse. .

Author of the original idea for this painting is Svatava Hueberová aka BalaenaArt

“It is not the clock that determines the length of a lesson.It is the rider’s intelligence that must decide when and how...
30/05/2025

“It is not the clock that determines the length of a lesson.
It is the rider’s intelligence that must decide when and how that lesson should end. It may be very long, or just a few minutes.
Training a horse requires a certain amount of reflection from the rider — reflection followed by careful observation of the horse’s physical and mental state, in order to understand where certain resistances are coming from.
These resistances are not overcome through opposition from the rider, but through appropriate gymnastic work.”

✒ Nuno Oliveira
📖 The Equestrian Art of Nuno Oliveira III
📷 Nuno Oliveira on Svitok

"Non è l’orologio che determina la lunghezza di una lezione.
È l’intelligenza del cavaliere che deve determinare quando e come questa lezione deve finire. Può essere molto lunga, o di qualche minuto. L’addestramento di un cavallo richiede una certa dose di riflessione da parte del cavaliere, riflessione seguita dall’osservazione rigorosa dello stato fisico e mentale del cavallo, al fine di determinare da dove provengono certe resistenze. Le resistenze vengono vinte non da un’opposizione da parte del cavaliere, ma da una ginnastica appropriata."

✒ Nuno Oliveira

📖 L'arte equestre di Nuno Oliveira III

📷 Nuno Oliveira su Svitok

29/05/2025

Come coniugare la pratica dell’Equitazione con il benessere psicofisico del cavallo ©

Il cavallo come lo vediamo oggi è il risultato di 65 milioni di anni di evoluzione, lenta e costante e quindi il cavallo se si è evoluto nella forma in cui lo vediamo oggi non è perché doveva essere usato, utilizzato, montato dall’essere umano, ma lui ce lo permette, dietro quello che dovrebbe essere un corretto addestramento, il cavallo ci fa mo***re e si fa dirigere da noi, ma, è c’è un ma, la pratica dell’Equitazione, che vede un essere umano diciamo, “verticale”, va a interagire con un essere quale il cavallo “orizzontale”, quindi si aprono tutti i possibili discorsi su come va a inficiare sul cavallo, il peso del cavaliere, il suo assetto e la sua postura, poi ci mettiamo anche l’uso di finimenti e la questione si fa molto più ampia.
Innanzi tutto il punto cardine dell’Equitazione, il suo comandamento principale è non causare al cavallo nessun tipo di dolore – disagio – coercizione – stati di ansia.
Quindi la pratica dell’Equitazione propriamente definita, sebbene va a interagire con un essere vivente quale il cavallo richiede dapprima tramite un accurato studio teorico, la conoscenza del cavallo, la sfera psicologica, e come egli è “costruito”, poi successivamente appropriarsi della tecnica che esige un uso millimetrico ed accorto degli aiuti, sia naturali che artificiali e poi una notevole autocoscienza che porti il cavaliere a essere consapevole di come il suo corpo va a inficiare sul cavallo, ad esempio, un pessimo assetto non solo squilibra il cavallo, ma lo insella, immobilizzando l’incollatura e non ingaggiando il posteriore il cavallo si sovrastruttura di anteriore e via dicendo.
Va da se, che un minimo di etica e di morale nel praticare l’Equitazione ci vuole e soprattutto è una ricerca costante nel non causare danni al cavallo di nessun genere.
Quindi la giusta pratica, il buon linguaggio degli aiuti, l’auto osservazione del cavaliere, avere compreso e fatto propria la tecnica per non favorire al cavallo danni e dolori inutili.
Il cavallo essendo una preda, quando prova dolore non lo esterna, perché è una caratteristica propria della preda non far capire il proprio stato, ma ha molti modi per farsi capire. Un cavallo quando fa una lunga serie di difese, rifiuti, ci dice che è montato male, che gli aiuti sono portati male e in modo violento, che alcuni finimenti sono inutili.
Quindi per cercare il giusto compromesso per praticare l’Equitazione senza causare al cavallo alcun tipo di problemi, innanzi tutto è il cavaliere che deve farsi carico di crearsi un buon bagaglio di competenze, capire che le cose più semplici sono le migliori, che non si può chiedere l’impossibile, non bisogna stressare il cavallo e ne sottoporlo a pratiche gravose, lunghe e faticose se non in grado di sostenerle, di saperlo gestire al meglio, e soprattutto intessere con il cavallo non solo una comunicazione, ma anche soprattutto una relazione che sia fondata, sulla fiducia, sulla correttezza, sulla coerenza e sulla sensibilità e non sulla dominanza.

(Raffaella Scelsi – Istruttore Capo dell'Accademia Equestre San Paolo – Tutti i diritti riservati ©)

10/05/2025

Llegó el mes de mayo y comienza la época de la reproducción de los cangrejos 🦀.
Ellos bajan de la montaña para depositar sus huevos en el mar, pero nuestra calle está en medio de su camino, lo que provoca muchos atropellos. Irónicamente, el llamado de la naturaleza por preservar su especie se convierte en una trampa mortal.
Usted que ama Puerto Viejo y su naturaleza.:
1. Evite atropellarlos a propósito.
2. No los moleste, déjelos seguir su camino.
3. Motive a otros a proteger a una especie, que no está en peligro de extinción pero que está desapareciendo de esta zona.
¡salvemos a los cangrejos de Puerto Viejo!

17/04/2025

Dirección

Cocles, 2Km South Of Puerto Viejo De Talamanca Center, Ole Caribe Road, 800 Meters Up The Road ;-)
Puerto Viejo
70401

Horario de Apertura

Lunes 09:30 - 17:00
Martes 09:30 - 17:00
Miércoles 09:30 - 17:00
Jueves 09:30 - 17:00
Viernes 09:30 - 17:00
Sábado 09:30 - 12:30

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Caribe Horse Riding Club publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contato La Empresa

Enviar un mensaje a Caribe Horse Riding Club:

Compartir