I corsisti dei sogni

I corsisti dei sogni Lo scopo di questa pagina é parlare del Cane Corso! Saremo lieti di proporre e diffondere consigli

07/08/2024
07/08/2024
Cari appassionati, allevatori, proprietari e amici del Mastino Napoletano,siamo lieti di condividere con voi un evento a...
05/02/2024

Cari appassionati, allevatori, proprietari e amici del Mastino Napoletano,

siamo lieti di condividere con voi un evento atteso e importante che speriamo arricchirà la nostra passione per il maestoso Mastino Napoletano con emozioni ed esperienze che riempiranno le nostre giornate! È con grande gioia che vi comunichiamo che la prestigiosa esposizione ATIMANA (Associazione Tecnica Internazionale del Mastino Napoletano) si terrà per la prima volta in Germania nel 2024. Un sogno diventa realtà, e vi invitiamo calorosamente a partecipare segnando le date dal 25 al 26 maggio 2024 sul vostro calendario.

L'esposizione ATIMANA è molto più di una semplice mostra; è una festa d'amore e passione per il maestoso Mastino Napoletano. Indipendentemente dall'età, dall'ascendenza o dal grado di bellezza dei vostri Mastini, siamo fermamente convinti che sia di fondamentale importanza che chiunque abbia l'onore e la gioia di possedere un Mastino lo mostri al mondo, per rappresentare e far conoscere le peculiarità, gli aspetti e le caratteristiche di questo cane rinomato in tutto il mondo.

Sabato 25 maggio 2024, grazie all'Università Federico II di Napoli, si terrà una interessante conferenza sulla salute, durante la quale sarà presentato il progetto "Osservatorio sulla salute per la razza Mastino Napoletano", mirato a promuovere la salute e il benessere dei nostri Mastini. Un'iniziativa di cui ATIMANA è l'ideatore. Per aumentare la visibilità dell'iniziativa, stiamo lavorando per coinvolgere rappresentanti di rinomati club di allevamento e organizzazioni, poiché crediamo che sia giunto il momento di condividere le nostre esperienze e di qualificare sempre di più il nostro impegno, la nostra passione e il nostro amore per il Mastino. La condivisione di conoscenze e obiettivi di allevamento chiari è la strada per migliorare il futuro della nostra preziosa razza.

Il culmine e l'evento più atteso del nostro incontro avrà luogo senza dubbio domenica 26 maggio 2024, con la Mastino Napoletano Show. Siamo orgogliosi di annunciare che la signora Andrea Spiriev, stimata giudice internazionale di Budapest, Ungheria, è stata scelta per presiedere questo importante evento che ci aiuterà a catturare l'eccellenza e la bellezza dei nostri cani.

Ma non è tutto. Siamo lieti di annunciare che entrambi gli eventi, la conferenza e l'esposizione, saranno accreditati a livello internazionale, e grazie al supporto multilingue tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro provenienza geografica, avranno la possibilità di partecipare e seguire i lavori e i momenti singoli. Per coloro che non possono essere presenti fisicamente, abbiamo istituito uno streaming live per seguire l'esposizione.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto presso la Eishalle Eistreff a Waldbronn. Insieme renderemo l'esposizione ATIMANA 2024 un evento indimenticabile che incanterà il mondo con la bellezza e il orgoglio della comunità del Mastino Napoletano.

Vi forniremo ulteriori informazioni per organizzare la vostra attesa e gradita partecipazione. Non vediamo l'ora di vedervi tutti e di festeggiare insieme grande festa per i nostri amici Mastino.

Con cordiale anticipazione,
ATIMANA Germania

13/11/2023

ATIMANA 2024, Waldbronn, Germania, 25 e 26 Maggio 2024.

Cari appassionati, allevatori, proprietari e amici del Mastino Napoletano, vogliamo condividere un appuntamento atteso ed importante che ci auguriamo possa arricchire di emozioni ed esperienze una passione che riempie quotidianamente la nostra vita!
Siamo, infatti, felicissimi di annunciarvi che la prestigiosa esposizione ATIMANA 2024 (Associazione Tecnica Internazionale del Mastino Napoletano) che si terrà per la prima volta in Germania.

Sabato 25 maggio 2024 grazie all’Universita Federico II di Napoli si terrà una interessante conferenza sulla salute nella quale sarà presentato il progetto "Osservatorio sulla salute per la razza Mastino Napoletano" teso a promuovere la salute e il benessere dei nostri Mastini; iniziativa di cui Atimana e CAMEM sono soggetti promotori.

Percy Salas Romainville, apprezzato e riconosciuto giudice peruviano di fama internazionale, è stato scelto per presiedere il nostro importante evento, che ci aiuterà a cogliere l'eccellenza e la bellezza dei nostri cani.

Ma non è tutto. Siamo lieti di annunciare che i due appuntamenti, conferenza ed esposizione, saranno accreditati a livello internazionale e grazie al supporto multilingue, tutti i partecipanti, indipendentemente dalla provenienza geografica, avranno la possibilità di comprendere, partecipare e seguire con precisione lavori e i singoli momenti.

Per coloro che non potranno essere fisicamente presenti, abbiamo previsto la diretta streaming per consentire di seguire l'esposizione.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto presso l'Eishalle Eistreff di Waldbronn. Insieme faremo dell'esposizione ATIMANA 2024 un evento indimenticabile che incanterà il mondo con la bellezza e l'orgoglio della comunità dei sostenitori del Mastino Napoletano.

In attesa di fornirvi altre ed ulteriori indicazioni utili ad organizzare la Vostra attesa e gradita presenza, rinnoviamo la gioia ed il piacere di vedervi tutti e di celebrare insieme la grande festa dedicata ai nostri amici Mastini Napoletani.

30/10/2023

Controllo vigne

21/09/2023
21/09/2023

Balancieren lernen!
Junge Hunde entwickeln durch den Aufbau der Hinterhandmuskulatur mehr Gefühl für ihre Hinterläufe.

21/09/2023

Warum ist Kopfarbeit, sowie körperliche Auslastung im Training unverzichtbar?!

Ein gutes Training stärkt die Bindung zum Halter in jeder Hinsicht und eine klare Führung vermittelt dem Hund Sicherheit.
Hierbei sollte auf eine ausgewogene Verteilung von physischer und geistiger Auslastung geachtet werden.
Ein ganz wichtiger Punkt ist es, die Impulskontrolle sowie die Frustrationstoleranz des Hundes zu trainieren.

Sobald die trainierten Sequenzen im direkten Kontakt zwischen Hund und Halter sicher funktionieren, ist es eine weiter Möglichkeit den Gehorsam auf Distanz zu festigen.
Hierzu können gut akustische oder auch nonverbale Signale eingebaut werden, so wird die Aufmerksamkeit erhöht und zugleich bleibt der Hund in einer Erwartungshaltung was die Motivation mit dem Halter zu kommunizieren und agieren fördert.
Auf spielerische Art und Weise festigt man positives Verhalten und das Training wird für Hund und Halter zum Erfolgserlebnis.

Adresse

Schwanallee 26
Marburg
35037

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von I corsisti dei sogni erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Teilen