Ruinemans Aquarium BV è uno dei più grandi grossisti di pesci tropicali al mondo. Da adesso è att
16/11/2024
Cambarellus patzcuarensis
Originario del Messico, con presenza accertata nel lago Patzcuaro, nello stato del Michoacán (nella porzione pacifica dello stato) e nei corsi d'acqua limitrofi, questo piccolo cambaride abita le acque basse del lago dove raggiunge le dimensioni massime di circa 4,5 cm.
In acquario è un ospite pacifico, onnivoro, difficilmente preda pesci in salute, anche se si sconsiglia la convivenza nel caso di voglia riprodurre questo gambero.
In foto la varietà di colore orange.
13/11/2024
Phalloceros caudimaculatus
Questo poecilide è diffuso nelle acque temperate di Uruguay, Paraguay, Argentina e sud del Brasile.
Abita prevalentemente acque a lento scorrimento, anse di fiumi, laghi e canali, anche in presenza di acqua salmastra.
Predilige zone dense di vegetazione acquatica e riparia dove trova nutrimento su materiale vegetale, insetti e piccoli crostacei, raggiungendo la taglia di circa 7 cm nelle femmine, con i maschi fino ai 5cm.
In acquario può essere ospitato in vasche a temperatura ambiente, in acquario monospecifico o in vasche di maggiori dimensioni, insieme a ciclidi del genere Gymnogeophagus o Australoheros.
09/11/2024
Cleithracara maronii
Questo ciclide di piccole dimensioni (10 cm per il maschio, 6 per la femmina) è diffuso in natura nei corsi d'acqua di Guyana Francese, Guyana, Suriname e il delta del fiume Orinoco in Venezuela.
Generalmente abita le zone di fiumi a scorrimento lento, laghi e canali secondari con acqua praticamente ferma.
In acquario può essere ospitato in coppia con pesci di dimensioni medie o non troppo piccole dei generi , o .
06/11/2024
Sundadanio axelrodi
Questo piccolo ciprinide (poco più di 2 centimetri da adulto) è originario delle province Indonesiane del Kalimantan e isole del Borneo e Sumatra.
Ogni popolazione mostra colorazioni diverse, tanto che in commercio si trovano con il nome comune di neon green, blue o red.
In natura abita acque scure ed acide, con buona presenza di vegetazione, in branchi numerosi.
Può essere ospitata in acquari dedicati oppure in comunità con spp, Eirmotus spp o spp.
in foto una immagine della varietà blu.
04/11/2024
Aphyosemion striatum
In natura questo killifish vive nelle acque perenni di ruscelli, canali e paludi tra il basso bacino del fiume Mitmele e il basso bacino del fiume Ogooué tra gli stati della Guinea Equatoriale e del Gabon in Africa occidentale.
Raggiunge i 5 cm di lunghezza e in natura si nutre prevalentemente di invertebrati acquatici e insetti che cadono sulla superficie.
In acquario può essere allevato in vasche dedicate per favorire la riproduzione o in comunità con pesci pacifici come piccoli alestidi del genere Ladigesia o ciclidi nani come .
03/11/2024
Betta mahachaiensis
Questo parente del più famoso pesce combattente, Betta splendens, è originario della zone costiere della Thailandia centrale, in particolare nella provincia di Samut Sakhon,
In natura abita acque costiere salmastre o leggermente acide, spesso ricche di vegetazione sommersa e radici.
Si consiglia l'allevamento in vasca dedicata con acqua dolce e leggermente salmastra, per ricreare al meglio il suo habitat naturale.
26/10/2024
Tatia musaica
Originario del bacino dei fiumi Atabapo e Autana nella per te superiore del fiume Orinoco, questo piccolo pesce gatto raggiunge da adulto le dimensioni di circa 6 cm.
In natura abita le porzioni del fiume a lento scorrimento, dove trova rifugio all'interno di legni sommersi durante il giorno, per uscire al crepuscolo in caccia di insetti e piccoli invertebrati.
Curioso il comportamento riproduttivo, con i maschi che presentano la pinna a***e modificata in una sorta di gonopodio per la fecondazione interna delle femmine.
23/10/2024
Pethia phutunio
Questo piccolo ciprinide è originario dei bacini dei fiumi Gange e Brahmaputra tra la parte nord-orientale dell'India e il Bangladesh.
Predilige acque lente come fiumi, stagni e paludi ricchi di vegetazione acquatica, spesso con substrati fangosi.
In acquario raggiunge circa i 3 cm di lunghezza ed è consigliabile allevarlo in gruppo, in acquari ben piantumati.
20/10/2024
Hemigrammus barrigoniae
Questo caracide è diffuso nel bacino del Rio Casiquiare e in altri affluenti del Rio Orinoco, situati tra Venezuela e Brasile.
Raggiunge una taglia di circa 4-5 cm e vive in corsi d'acqua a corrente moderata, spesso in prossimità delle rive e in zone con vegetazione subacquea. Abita aree allagate stagionalmente e corsi d'acqua secondari, preferendo acque leggermente acide e a bassa durezza.
In acquario, può essere allevato con specie pacifiche come altri caracidi e piccoli ciclidi, ad esempio scalare, e loricaridi.
20/10/2024
Pterophyllum altum
Questo ciclide è originario del bacino dell'Orinoco e del Rio Negro, tra Venezuela, Colombia e alcune aree del Brasile.
Rispetto al "cugino" Pterophyllum scalare, l'altum presenta un corpo più alto e pinne più allungate e, in natura, può raggiungere una lunghezza di circa 15 cm e un'altezza complessiva, incluse le pinne, fino a 35 cm.
Vive principalmente nelle acque scure e a lento scorrimento di fiumi e laghi del suo areale, in aree ombreggiate da f***a vegetazione o sotto la copertura di radici e tronchi sommersi.
In acquario, necessita di un grande spazio, con una colonna d'acqua alta per consentire il pieno sviluppo delle sue pinne. È preferibile allevarlo con pesci pacifici e non troppo piccoli, come altri ciclidi pacifici, grandi caracidi o Loricaridi.
13/10/2024
Apistogramma eremnopyge
Endemico della regione peruviana di Loreto, nel bacino dei fiumi Rio Itaya e Rio Nanay, questo ciclide nano raggiunge i 7 cm.
Il suo habitat è quello dei corsi d'acqua secondari a lento scorrimento. Può essere ritrovato sia in canali con acque chiare che in acque scure, a seconda della quantità di materiale vegetale sul fondo del corso d'acqua e della stagione.
In acquario è consigliabile l'allevamento in gruppi composti da un maschio con diverse femmine e, se possibile, alcuni dither come ad esempio spp, per smorzare la territorialità del maschio dominante.
Importante anche la presenza di ostacoli e barriere visive.
12/10/2024
Moenkhausia copei
Questo piccolo caracide (raggiunge i 6 cm da adulto) in natura abita le acque a scorrimento moderato di corsi d'acqua secondari dei bacini del Rio delle Amazzoni e Orinoco, che scorrono nella foresta tra Perù, Brasile e Venezuela.
Predilige acque relativamente cristalline dove si muove in gruppi numerosi tra la vegetazione sommersa e i detriti del fondo.
In acquario può essere allevato in comunità con pesci di piccole e medie dimensioni come altri caracidi del genere o , ciclidi nani e piccoli pesci gatto del genere Corydoras.
06/10/2024
Corydoras hastatus
Originario del bacino del Rio delle Amazzoni e del fiume Paraguay in Sud America, questo Corydoras vive in acque stagnanti o a lento movimento, come laghi, stagni e corsi d'acqua secondari. Generalmente si muove in gruppi numerosi, nuotando a mezz'acqua tra la vegetazione sommersa.
In acquario raggiunge la taglia di 3 cm circa e richiede un substrato di sabbia fine e ambienti con legni, foglie e piante galleggianti. Può essere allevato in comunità con pesci pacifici e di taglia ridotta come o piccoli .
06/10/2024
Notobranchius kilomberoensis
Originario della valle del fiume Kilombero, in Tanzania, nell'Africa orientale, questa specie di killifish annuale abita principalmente stagni temporanei e pozze effimere che si formano durante la stagione delle piogge. Questi habitat sono caratterizzati da acqua stagnante o a lento movimento, spesso ricca di vegetazione sommersa e materiale organico in decomposizione.
In acquario, è consigliabile allevare questa specie in vasche dedicate, simulando il ciclo delle stagioni, con una particolare attenzione alla qualità dell'acqua e alla gestione del periodo di "essiccazione" delle uova.
28/09/2024
Betta smaragdina
Originario dell'altopiano del Khorat nel bacino del fiume Mekong, in Tailandia orientale e della zona centrale del Laos.
Questo "parente" del comune pesce combattente abita prevalentemente paludi, risaie, campi allagati, canali a lento scorrimento, ruscelli e laghetti, caratterizzati da abbondante vegetazione sommersa e galleggiante, dove trova riparo, cibo e i maschi possono costruire il caratteristico nido di bolle galleggiante.
In acquario è una specie che è consigliabile allevare in vasche dedicate.
24/09/2024
Desmopuntius rhombocellatus
Endemico dei sistemi fluviali del Kapuas, Kepayang, Barito e Kahajan nella provincia indonesiana del Sud Kalimatan, nell'isola del Borneo, questo ciprinide raggiunge la taglia di circa 5 cm, e predilige le acque scure delle torbiere e dei piccoli corsi d'acqua che ne escono.
In acquario può essere ospitato in branchi in comunità con pesci del suo areale come Brevipora dorsiocellata, Desmopuntius hexazona e Pangio spp.
21/09/2024
Apistogramma elizabethae
Questo ciclide nano è endemico del bacino dei fiumi Rio Uaupes e Rio Icana, affluenti del Rio Negro, nello stato di Amazonas, Brasile nordoccidentale.
Abita prevalentemente i canali d'acqua secondari a lento movimento che scorrono nella foresta, caratterizzati da acque nere ed acide, e con il fondo ricoperto da foglie cadute, dove trovano riparo.
Raggiungono le dimensioni di circa 5 cm e in acquario è consigliabile allevarli in vasche dedicate o in comunità con pesci pacifici e di piccole dimensioni, come quelli del genere .
18/09/2024
Poecilia chica
In natura, questo piccolo poecilide è originario dei corsi d'acqua dolce del bacino del Río Purificación e di altri fiumi minori situati nello stato messicano di Jalisco. Raggiunge una lunghezza massima di circa 3 cm nei maschi e fino a 5 cm nelle femmine, prediligendo ambienti con acque calme, fondali sabbiosi e abbondante vegetazione sommersa, come alghe e piante galleggianti, che forniscono rifugio agli avannotti ed adulti.
In acquario, è consigliato allevarlo in piccoli gruppi, preferibilmente in vasche piantumate con nascondigli. La specie è adatta a vasche di comunità con altre specie pacifiche di dimensioni simili. Tollera un ampio range di condizioni, ma preferisce acque con pH leggermente alcalino.
Wees de eerste die het weet en laat ons u een e-mail sturen wanneer Ruinemans Aquarium BV - Italia nieuws en promoties plaatst. Uw e-mailadres wordt niet voor andere doeleinden gebruikt en u kunt zich op elk gewenst moment afmelden.
Video's
Disponibilità Oranda 11/11/2019
Breve video degli oranda in disponibilità presso la nostra serra!
Polynemus multifilis
Polynemus multifilis
Poco diffuso in acquariofilia, questo threadfin abita le zone degli estuari e dei bassi corsi dei fiumi di Thailandia ed Indonesia, dove raggiunge le dimensioni di circa 28 cm.
Si nutre di piccoli invertebrati, crostacei e pesci di piccole dimensioni che cerca sul fondo melmoso dei fiumi.
#ruinemans #aquarium #ruinemansita
#acquario #paradise #threadfin #polynemus #multifilis #auryfish
Stock attuale
Stock attuale, video girati presso la nostra serra!
Ruinemans Italia @ Pet Expo&Show Bologna 24-25 Novembre 2018
Come promesso il video delle vasche che abbiamo allestito nel nostro stand durante il Pet Expo&Show Bologna. Ringraziamo Easyfish per l'ospitalità, Aquafleur International BV per le piante dei nostri allestimenti e tutte le persone che si sono fermate a osservare, chiesto infomazioni o hanno speso qualche minuto per parlare con noi di acquariofilia!
Congresso AIC settembre 2018 Ruinemans Italia
Nella splendida cornice del Museo di Storia Naturale - Università di Pisa, durante il congresso annuale dell' AIC - Associazione Italiana Ciclidofili, lo scorso settembre abbiamo esposto alcuni dei nostri pesci!
Ecco lo slideshow dell'evento!
#ruinemans #aquarium #ruinemansita #aic #museodistorianaturale #acquari #ciclidi #pescitropicali
Ruinemans Aquarium - Italia
La qualità e la scelta sono il nostro punto di forza da più di 60 anni. Finalmente è aperta la pagina dedicata ai nostri clienti italiani.
Seguiteci per gli aggiornamenti!
Ruinemans aquarium BV ad oggi è uno dei maggiori grossisti al livello mondiale di pesci ornamentali. Dal 1955 abbiamo dedicato il nostro impegno per garantire pesci di alta qualità ai nostri clienti. Grazie all’esperienza maturata negli anni, abbiamo applicato le nostre conoscenze all’importazione ed esportazione di pesci tropicali e di acqua fredda. Importiamo da oltre 25 paesi, dalle Americhe, Africa e Asia .
Nel 1983 Mr. Ruinemans ha voluto garantire le importazioni di pesci sudamericani per la nostra serra in Olanda e ha avviato una struttura di appoggio a Miami, Florida. Da questa forniamo ancora la struttura madre in Olanda, ma anche ingrossi e negozi al dettaglio negli Stati Uniti e Canada.
Per essere in grado di fornire la qualità e i servizi che i nostri clienti ci chiedono abbiamo a disposizione più di 600 acquari, per un totale di più di 150000 litri di acqua accuratamente trattata. Qui è dove ci prendiamo cura dei pesci durante i periodi di transito e quarantena, finché non raggiungono i nostri alti parametri di standard, prima di essere venduti. Non facciamo tranship. Il nostro staff include un esperto veterinario ittiopatologo.
I pesci che potete vedere sulla nostra pagina sono il nostro stock reale. L’inventario è aggiornato ogni 30 minuti.